Recensione da “A spasso nei libri”

Link all’articolo originale

L’impero dipinto è un romanzo epic/ fantasy scritto dall’autrice Barbara Stefanini , l’ autrice ha voluto omaggiarmi del suo romanzo e con molto piacere ho accettato di leggerlo e recensirlo..

L’ impero dipinto è diviso in quattro regni chiamati

Terra verde, Terra blu,Terra rossa e Terra gialla sono tutte (all’ inizio del romanzo) descritte molto bene dall’autrice. Il vecchio imperatore è da tempo preoccupato per il futuro della sua gente.  I nobili giovani sapranno vincere questa sfida, dimostrandosi degni successori dei loro genitori nella guida dei Regni?In un’atmosfera fiabesca , le vicende delle famiglie reali s’intrecciano tra amori proibiti, matrimoni combinati, complotti e ingiustizie.

Premetto che non è il genere che io di solito leggo, all’inizio ho fatto molta fatica ad andare avanti per le troppe descrizioni paesaggistiche e i troppi personaggi che secondo me  ti disorientano, ho trovato il libro scritto molto bene fluibile e con una scrittura semplice ma d’impatto.. Mentre lo leggevo mi ha trasmesso delle emozioni positive  forza, passione e voglia di fare il possibile per rendere ciò che gli altri lasciano incompiuto una vicenda di successo….

Se amate il genere ve lo consiglio vivamente..

Grazie  a Barbara per avermi omaggiato del suo libro

Invia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...